Una partita che lasciava presagire equilibrio fino alla fine è terminata invece con uno scarto punti abissale a favore degli ospiti della Pallacanestro Salerno, che tornano a casa con un vantaggio di 25 punti grazie al 70-95 della partita di andata.
Match spigoloso sin dall’inizio e caratterizzato da forte nervosismo in campo. A perdere la testa, in particolare, sono Pleykis, Ronconi e Marchetti con gli ultimi due che, infatti, offriranno al pubblico una prestazione sottotono. Pubblico presente per la prima volta in stagione grazie alla possibilità di poter far accedere il 25% del massimo previsto dalla struttura.
La prima frazione, nervosismo a parte, è già piena di emozioni con gli ospiti che si attestano sul 21-26.
Al rientro dai consigli dei coach è la Miwa a dettare legge e si impone per ben due frazioni di gioco subendo solo un leggero recupero nel terzo, chiudendo i parziali 23-14 e 20-23 e ricominciando la quarta frazione sul 64-63.
Assurdo però il quarto quarto dei ragazzi Coach Annecchiarico che crollano sotto i colpi di Salerno, con Chaves in forma smagliante, e riescono mettere a segno solo 6 punti contro i 32 degli ospiti. Fuori Loncarevic ed Errico per falli, i cinghiali sanniti si affidano a soluzioni da tre per cercare di ridurre il gap e giocarsi il ritorno a Salerno ma il finale è da horror e lascia poco spazio alla partita di Mercoledì sera.
Il tabellino.
Miwa Energia Cestistica Benevento – Pallacanestro Salerno 70 – 95 ( 21-26, 23-14, 20-23, 6-32)
Miwa Energia Cestistica Benevento: Laudando ne, Orefice 16, Damiano ne, Murolo, Smorra 16, Ordine 18, Loncarevic, Errico 6, Laudanna, Diaz 7, Cotena 2, Morra 5.
Pallacanestro Salerno: Chaves 24, Naddeo, Izzo 10, Marchetti 2, De Martino 16, Pleykys 16, Malpede 12, Ronconi 10, Iannone ne, Truglio ne, Coda.