Terminata la lunga sosta agonistica la Miwa Energia Cestistica Benevento riprende stasera il suo cammino in casa della Flavio Basket Pozzuoli.
Alle 20:30, dunque, gli uomini di Coach Annecchiarico riprenderanno il percorso che si augurano possa portare alla vittoria del campionato di Serie C Silver, finora dominato giocando un grande basket.
A dirla tutta, in pieno stile Annecchiarico, la squadra non si è mai fermata.
Dal 22 Dicembre ad oggi, infatti, il roster si è allenato con grande continuità e ha anche svolto due amichevoli per non perdere l’abitudine al campo.
L’obiettivo di stasera è vincere per allungare di 4 punti su Sala Consilina, vincente il 4 Gennaio a Portici, e di 6 punti su Cava de Tirreni che ieri sera ha inaspettatamente ceduto il passo a Marigliano tra le mura amiche.
Per portare i 2 punti a casa i cinghiali di Benevento dovranno tenere alta la concentrazione e battere la Flavio Basket che finora occupa il penultimo posto in classifica con soli 6 punti ma che non ha nessuna intenzione di tirare i remi in barca.
A dimostrazione delle volontà puteolane c’è l’innesto in roster della guardia montenegrina Radomir Pekic.
Il giovane, nato nel ’92 e alto 1,95m, arriva dalla Virtus Pozzuoli militante in Serie B.
Squadra al completo invece per Rusciano e compagni che stasera proveranno a mettere un tassello in più nella scalata verso la Gold.
Ufficio Stampa
Miwa Energia Cestistica Benevento