TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA MIWA ENERGIA.

 

Finisce con il risultato di 79 a 65 il match valido per la terza giornata di Serie C Silver tra Miwa Energia Cestistica Benevento e Al Delfino Basket Mugnano.
La gara inizia con un primo quarto roboante per ambedue le squadre e termina infatti con il risultato di 25-22 al contrario del secondo che invece porta i giocatori al riposo con un parziale di 18-18.

Molti gli errori sotto canestro ed una prova di certo non lucidissima quella dei cinghiali di Coach Annecchiarico che al rientro dagli spogliatoi tentano l’impresa di distaccare gli avversari.
E così è.

Salgono in cattedra l’argentino Requena ed il sannita Rianna e i beneventani chiudono il terzo quarto in vantaggio per 22 a 16.
L’ultimo quarto è in bilico fino a 5 minuti dalla fine con un vantaggio di soli 5 punti e la pessima notizia dell’infortunio di Taylor Garcia.

Il cubano, fino a quel momento best scorer della Miwa, cade su un piede avversario e subisce la rotazione della caviglia.

Dolorante e grazie all’aiuto del fisioterapista Cicchella abbandona il campo per dedicarsi alle cure.
La squadra, a quel punto, capisce che è il momento di smettere di correre rischi e la partita si chiude con il risultato di 79 a 65.
Di certo non una prestazione super della Miwa che dinnanzi al proprio pubblico non riesce a dominare un Mugnano sulla carta inferiore ma in realtà vivo e combattivo per tutta la gara.
L’obiettivo, comunque, era difendere i 2 punti e conservare la vetta della classifica.
In settimana si saprà di più, invece, in merito all’infortunio di Garcia.

La Miwa Energia è attesa Domenica 27 Ottobre a Nola per la quarta giornata di campionato.

Il tabellino della gara:

Miwa Energia Cestistica Benevento- Delfino Mugnano 79-65
(25-22, 43-40, 65-56)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna 8, Requena 13, Damiano ne, Salerno ne, Parrillo 3, Moccia 25, Giorgione ne, Liparulo, Rusciano 5, Laudanna ne, Esposito 2, Taylor Garcia 23. Coach Annecchiarico

Text box item sample content