Partenza sprint per la Miwa Basket Week: boom di iscrizioni nel primo giorno

Appuntamento tutti i giorni fino a giovedì 13 giugno

Benevento – E’ iniziata nel migliore dei modi la seconda edizione della Miwa Basket Week, camp estivo organizzato dalla Miwa Energia Cestistica Benevento. L’event è aperto a tutti i bambini ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni ed è completamente gratuito. Nel primo giorno decine di piccoli sportivi hanno invaso la ex Colonia Elioterapica confrontandosi in giochi ed esercizi con la palla sotto lo sguardo vigile del responsabile del settore giovanile della Cestistica, Pietro Iarriccio, degli istruttori, di alcuni atleti della prima squadra e di diversi ospiti di prestigio.

A deliziare i giovani con i propri consigli sono stati l’ex giocatore di serie A, Larry Middleton, il coach del Basket Bellizzi, Nino Sanfilippo, e i due giocatori beneventani Marco Cardillo e Manuel Diomede, che militano rispettivamente nella OraSì Ravenna e nella Virtus Arechi. Il camp proseguirà tutti i pomeriggi fino a giovedì 13, sempre nello scenario della struttura situata al Rione Ferrovia. Visto il numero elevato di partecipanti, per favorire ogni aspetto legato alla logistica sono state strutturate fasce orarie in corrispondenza delle rispettive fasce di età.

Dalle ore 16.30 alle ore 17.30: ragazzi dai 16 ai 18 anni

Dalle ore 17.30 alle ore 18.30: ragazzi dagli 11 ai 15 anni

Dalle ore 18.30 alle ore 19.30: bambini dai 6 ai 10 anni

Alla palpabile soddisfazione di tutti i partecipanti si è aggiunta quella di Pietro Iarriccio: “Faccio un grande ringraziamento agli ospiti che sono intervenuti con la loro competenza. Sono felice della risposta in termini numerici, ma soprattutto dell’entusiasmo dei ragazzi – ha esordito il capitano della Miwa E’ stato molto piacevole vederli felici nel relazionarsi con giocatori e addetti ai lavori di un certo prestigio quali Middleton, Cardillo, Diomede e Sanfilippo. L’obiettivo per la prima giornata è stato ampiamente raggiunto, ringrazio lo staff e tutti i collaboratori. Nei prossimi giorni sono certo che i numeri saliranno ulteriormente. Le nostre porte sono aperte a tutti e chiunque voglia provare questa esperienza può farlo gratuitamente, basta venire in Colonia, iscriversi e scendere in campo per giocare con noi”.

Di seguito le dichiarazioni degli ospiti della prima giornata, premiati con una targa celebrativa dal presidente Pasquale Zullo:

Larry Middleton (ex giocatore, dirigente Basket Bellizzi):C’è tanto entusiasmo, è bellissimo vedere così tanti giovani che sfidano il gran caldo per giocare al loro sport preferito con grande sacrificio. Quando vedo giovani così entusiasti sono felice perché penso che la passione per il basket non fa altro che aumentare, sia in me che nelle nuove generazioni. E’ un evento che sposo in pieno, mi sono divertito anche io”.

Nino Sanfilippo (Coach basket Bellizzi): “Queste sono iniziative che andrebbero fatte ovunque, la formula utilizzata dalla Miwa Benevento è una formula inclusiva e rispettosa delle volontà di tutti. E’ un segnale forte che questa società ha lanciato e che è stato colto dai ragazzi. Indipendentemente dal livello e dalle capacità di ognuno, tutti possono venire e confrontarsi con la disciplina della pallacanestro in un contesto di gioiosa competizione. Lo trovo un aspetto molto importante, questi eventi danno valore al lavoro di un club perché fidelizzano, stimolano e incentivano i ragazzi a fare sempre meglio”.

Manuel Diomede (giocatore Virtus Arechi):E’ stata una bellissima giornata per i ragazzi e per noi. Fa sempre piacere prendere parte a queste iniziative che contribuiscono ad avvicinare i giovani allo sport, alla pallacanestro ma soprattutto a quelli che sono i veri valori. C’è un bellissimo ambiente, invito i ragazzi a partecipare perché non se ne pentiranno”