Benevento – Si chiude con una vittoria sulla Polisportiva Olympia Sport il girone della fase Silver che ha visto impegnata l’Under 18 della Miwa Energia. I sanniti hanno chiuso al secondo posto e saranno di scena con ogni probabilità il prossimo 3 giugno per l’incontro della fase successiva in trasferta in gara unica (l’avversario dovrebbe essere Nocera).
Ultimo atto del girone affrontato con grande personalità dai ragazzi di coach Fabiano Romano che si sono imposti con il punteggio di 78-35. La gara è rimasta in equilibrio per soli tre minuti, poi un’ottima difesa con pressing e buone percentuali al tiro hanno permesso alla Miwa di prendere subito il largo chiudendo il primo quarto sul +15.
“I ragazzi sono stati bravi a non calare quasi mai di attenzione e hanno man mano aumentato il divario – ha spiegato Romano -; sono contento dell’atteggiamento generale, finalmente ho visto una squadra che ha voglia di difendere a tutto campo e attaccare il canestro. Da segnalare, oltre alla buona prova dell’intero collettivo, il buon momento di Turilli, determinante nelle ultime gare soprattutto in fase offensiva”.
Miwa Energia – Pol. Olympia Sport 78-35 (25-10; 41-18; 69-32)
Miwa Energia: Vigliotti 6; sorda 5; Morante 11; Salerno 6; Zeoli 14; Barbaro 5; Garofalo 5; Turilli 16; Varricchio 4; D’Amato 4; manocchio 2; Vaccaro.