Miwa Under 18, prosegue la preparazione agli ordini di coach Romano

All’inizio del campionato mancano poco più di tre settimane ma per l’under 18 della Miwa Energia Cestistica Benevento è tempo di intensificare la preparazione agli ordini di coach Fabiano Romano.

La Miwa quest’anno nell’ambito di un accordo di collaborazione con il Gruppo Sportivo Meomartini proporrà ai nastri di partenza del torneo under 18 un roster composto da diversi atleti sotto età con l’obiettivo di accrescere la loro esperienza attraverso un campionato più competitivo. A fare il punto della situazione è proprio il coach che si sta avvalendo della collaborazione del dirigente Tony Barbaro nella gestione dell’attività riguardante alla prima squadra giovanile Miwa:

Abbiamo iniziato la preparazione fisica insieme alla prima squadra, poi gradualmente ci siamo staccati per tre allenamenti specifici settimanali – esordisce Romano -. Alcuni dei nostri ragazzi, a turno, hanno svolto sessioni con la prima squadra allenata da coach Bruno Annecchiarico e Salerno vi si è aggregato anche in occasione delle uscite precampionato e di coppa. C’è tanto da lavorare perché le formazioni ai nastri di partenza del nostro campionato sono un po’ più esperte, ma non ci tireremo certo indietro”.

La competizione prevede un iniziale girone a 8 squadre e una successiva seconda fase a due gironi (uno Gold e uno Silver) di quattro squadre ciascuno: “Quello che conterà maggiormente è crescere sul piano individuale e di squadra. Abbiamo soli due atleti del 2001, anno limite per l’under 18, cinque 2002 e tanti 2003. Pagheremo sul piano fisico probabilmente, ma vogliamo emergere e accumulare esperienza”.

Le gare interne si giocheranno presso la tendostruttura Travaglione, casa del Gruppo Sportivo Meomartini: “La società ha avviato questa collaborazione che speriamo si riveli longeva e proficua. L’appuntamento con la prima sfida casalinga è per il 29 ottobre contro gli “Amici del Basket”. Puntiamo a presentarci a quell’appuntamento nelle migliori condizioni”.

.

Lascia un commento