Successo per i Boars nel derby con la Scandone
Vince ancora la Miwa Energia Cestistica Benevento in amichevole, questa volta battendo la Scandone Avellino, squadra inserita nello stesso girone dei Boars.
Tre successi su tre amichevoli disputate, dunque, per la squadra di coach Parrillo, che continua a dare buone impressioni in vista della prima di campionato, anche tenendo conto delle assenze fin qui di Ndour e Di Nunno.
Andando alla gara, le due squadre hanno preso subito confidenza con il campo di gioco, sintomo di un buon lavoro effettuato in preparazione da entrambi gli staff, giocando su ritmi alti ed equilibrati.
Dopo il primo quarto chiuso sul 24-25, è la Scandone a provare a dare un primo strappo alla gara, ma i Boars sono bravi a restare sempre compatti, trovando il vantaggio nei secondi finali con due triple in rapida sequenza di Ordine e Bongiovanni, che chiudono il secondo quarto con il punteggio di 44-40.
Secondo tempo che procede sulla falsariga dei primi 20′: la Miwa continua a giocare con la giusta intensità su entrambi i lati del campo, ma Avellino non molla e resta sempre in scia agli avversari. Distacchi che rimangono pressoché invariati sino alla fine della gara, con i Boars bravi a mantenere sempre alta la concentrazione, nonostante la stanchezza fisica e le rotazioni accorciate, mantenendo inviolate le porte del Pala Miwa con il risultato finale di 78-74.