La Miwa Energia Cestistica Benevento annuncia l’ingaggio di Francesco D’Antonio, giovane e promettente ala piccola nata nel 2004.
Proveniente dal Basket Golfo Piombino in B Nazionale, D’Antonio ha accumulato un’esperienza significativa. Nella stagione precedente ha giocato in C Gold con il Sorriso Azzurro Sant’Antimo, segnando 138 punti in 26 presenze. La sua migliore stagione realizzativa è stata nel 2021/2022 con il Napoli Basket in C Silver, dove ha totalizzato 262 punti in 29 presenze, con una media di 9 punti a gara. Negli anni precedenti, Francesco ha maturato esperienza nel basket giovanile di eccellenza, giocando per Napoli Basket, Pallacanestro Maddaloni e Kiokobasket Caserta.
D’Antonio è noto per la sua generosità in campo, dando sempre il massimo per la squadra. È un buon difensore e sa come conquistare spazi in attacco, rendendosi di certo una risorsa preziosa per la nostra formazione. Questo nuovo ingaggio sottolinea ancora una volta la nostra volontà di costruire una squadra composta da giovani forti e talentosi. La società è molto attiva sul mercato e presto saranno comunicati anche gli altri nuovi innesti, con l’obiettivo di definire il roster il prima possibile.