Giornata di Contrasti per la Miwa e la Catillo

Mentre il team Calandrelli trionfa, i Boars incassano la quinta sconfitta

Il weekend sportivo si è rivelato una montagna russa di emozioni per le squadre di basket della città di Benevento, con esiti diversi ma altrettanto significativi. Mentre la Catillo Srl Cestistica Benevento celebrava una grande vittoria contro l’Uniogirls Maddaloni, la Miwa Energia Cestistica Benevento subiva un duro colpo al PalaGalvani di Angri, segnando la quinta sconfitta consecutiva.

 

Grande vittoria della Catillo contro Maddaloni

Torna al successo in gran stile la squadra di coach Calandrelli

 La Catillo, guidata con maestria da coach Valentina Calandrelli, ha regalato uno spettacolo avvincente al pubblico interno, imponendosi con un netto 60-35 contro l’Uniogirls Maddaloni. Una prestazione corale eccezionale ha evidenziato il talento di giocatrici come Van Beers e D’Avanzo, dando a Calandrelli preziose indicazioni per il futuro della stagione.

Nei primi minuti di gioco è D’Avanzo a trascinare la Catillo, che si porta subito avanti di cinque lunghezze. Le locali proseguono sulle ali dell’entusiasmo, trovando in pochi minuti la doppia cifra di vantaggio. Una tripla di Monda in uscita permette alla Mac Management di avvicinarsi; primo parziale di 17-7.

 Primi minuti della seconda frazione con gli attacchi delle due squadre in confusione, ma a sbloccare Benevento, ci pensa Capitan Aversano; la Catillo allunga grazie ad un’ottima difesa ed i punti in transizione di Rizzica, per poi chiudere con una tripla di Van Beers, la seconda frazione sul 32-14.

Nella terza frazione le sannite si danno alla fuga, toccando subito le venti lunghezze di vantaggio, trascinate da D’Avanzo e Van Beers. Una tripla piedi per terra di Rizzica porta sul 45-20 le sue con poco meno di due minuti da giocare. 45-23 il terzo parziale

Nell’apertura del quarto periodo si alzano notevolmente le percentuali dall’arco per la Catillo, che trova in pochi minuti tre triple consecutive, due di Zanchiello e una di Van Beers, prendendo definitivamente il largo. Negli ultimi minuti del quarto le ragazze di coach Calandrelli sono brave a gestire, chiudendo il match sul 60-35.

 

K.O. per la Miwa al PalaGalvani di Angri

Quinta sconfitta consecutiva per i Boars 

Dall’altra parte, la Miwa Energia Cestistica Benevento, priva del capitano Garcia, ha vissuto una giornata difficile al PalaGalvani di Angri. Nonostante alcuni sprazzi di reazione nel terzo quarto, i Boars non sono riusciti a contenere la forza degli avversari, cedendo con un risultato finale di 80-60. Coach Adolfo Parrillo cercherà sicuramente di analizzare i punti critici per tornare alla vittoria nelle prossime sfide.

Nei primi minuti di gioco le due squadre si affrontano a viso aperto, la Miwa trova anche 4 punti di vantaggio in apertura, ma a metà quarto Angri dà un primo strappo, costringendo coach Parrillo a chiamare timeout sul 15-10. I locali, però, continuano ad andare a referto con le triple di Iannicelli, Jelic e Taddeo, portandosi avanti sul 32-12 sulla prima sirena

Angri, trascinata da uno Iannicelli in ottimo spolvero, incrementa il distacco nella seconda frazione. Lazzari prova a far riavvicinare i suoi con due conclusioni dall’arco messe a segno, ma anche i locali alzano le percentuali dai 6 e 75, toccando il +24. I Boars cercano di alzare l’intensità difensiva con Rianna, non impensierendo troppo i locali, che chiudono il secondo quarto in vantaggio sul 46-25.

Apre il terzo quarto una tripla di Spasojevic, che apre uno spiraglio di rimonta per i sanniti, che successivamente toccano il -18 con un layup di Quarta. Come accaduto nella prima frazione, però, Angri piazza un break a metà quarto con la Miwa che non riesce a contrastare gli avversari. 70-39 il terzo parziale

Nell’ultimo periodo la Miwa prova a ricolmare il gap con un parziale di 5-12, che permette ai sanniti di risalire sino al -24. Nei 5’ finali, però, i boars non ne hanno per avvicinarsi ulteriormente, cedendo il passo agli avversari con il risultato finale di 80-60.

 

I tabellini

Catillo Cestistica Benevento: Rizzica A. 7; Montella A. 6; Aversano M. 2; Musto A. 2; Zotti M.; Zanchiello A. 8; Van Beers B. 20; Sandullo C.; Manganiello A. 2; Zambottoli E. 2; D’Avanzo A. 11; Jamal Eddine S.; coach Valentina Calandrelli.

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 3; Quarta S. 14; Romano C. N.E.; Castellitto A. 3; Spasojevic S. 12; Jacimovic M. 2; Ndour R. 12; Lazzari V. 6; Ferretti A. 6; Puca E. 2; Riviezzo Y. N.E.; Della Pia M. N.E.; coach Adolfo Parrillo.