Dopo le festività pasquali si torna sul parquet per far calare il sipario sulla regular season. La 15^ giornata di ritorno del girone A della Serie C Gold offre alla Cestistica Benevento l’affascinante sfida contro la JuveCaserta seconda in classifica. I sanniti puntano a difendere il quinto posto. Le due squadre si ritrovano a distanza di appena un mese e mezzo; il match d’andata si è giocato infatti lo scorso 10 marzo ed è terminato con la vittoria dei casertani per 98-82. Dopo il campionato Miwa Energia e Ble si incontreranno nelle final four di Coppa Campania alle quali hanno avuto accesso battendo rispettivamente Angri e Agropoli. La sfida virtuale c’è già stata fuori dal parquet, le due società si sono infatti candidate per ospitare le finali, il sorteggio ha premiato la società bianconera.
“Il gruppo è molto compatto ed attento. Gli arrivi di Murolo e Parrillo ci hanno dato tanta energia, domani porterò in panchina anche Smorra per fargli riassaporare il clima partita – dice coach Adolfo Parrillo alla vigilia – Un brutto infortunio purtroppo lo ha fermato dopo una gran parte di stagione da protagonista. La partita con Caserta sarà preparativa per le sfide importanti che avremo in Coppa e in post season. Certamente una vittoria domani ci darebbe il quinto posto che sarebbe meritato, visto che per molte partite siamo stati vicini alla vetta. Poi sono capitati degli incidenti di percorso. Ora abbiamo ripreso a giocare una buona pallacanestro, recuperando anche alcuni singoli; spero di avere Smorra al meglio per la prima partita dei playoff. Siamo carichi e vogliamo conservare la posizione al termine di un campionato bello e difficile; dobbiamo prepararci bene mentalmente. Caserta la ritroveremo anche in Coppa, è una squadra costruita per vincere questo torneo e domani avrà anche un obiettivo da raggiungere. Le combinazioni potrebbero farcela ritrovare anche ai playoff, ma le squadre davanti sono tutte difficili da affrontare”.
Palla a due domani alle ore 18, la sfida del Palatedeschi sarà diretta dai signori Pezzella di Arzano e Arciello di Napoli. Diretta streaming su NTR24.tv.