MIWA, A POTENZA IN EMERGENZA. PARRILLO: “DAREMO IL MASSIMO”

La Miwa punta ad arrivare al meglio ai playoff, ma la strada è impervia. Questo finale di stagione è inevitabilmente segnato dalle non perfette condizioni di alcuni importanti elementi del roster e dall’infortunio alla caviglia della guardia Nando Smorra. Domani gli azzurrocelesti faranno visita alla University Potenza, sesta in classifica a quota 28 punti, con l’obiettivo di consolidare il quinto posto. La compagine lucana è reduce dalla vittoria nel recupero contro la Pallacanestro Salerno e si è rinforzata con l’arrivo del play finlandese Aidoo.

“Affrontiamo Potenza in chiare difficoltà, dovute al momento non fortunatissimo. Abbiamo dei problemi fisici con cui fare i conti – dichiara coach Parrillo alla vigilia – Al tempo stesso vogliamo vendicare la sconfitta dell’andata consolidando così il nostro quinto posto in classifica. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Aidoo, quindi per poter pensare di vincere dobbiamo fare una gara perfetta. Ci serve fiducia per questo finale di stagione e per i playoff”. Proprio ieri lo staff e la squadra si sono ritrovati a cena per celebrare il raggiungimento dei playoff, in un campionato ben al di sopra delle aspettative di inizio stagione.

La sfida, terminata all’andata 69-71, sarà arbitrata dai signori Leggiero di San Tammaro e Del Gaudio di Massa di Somma. Palla a due al Palapergola alle ore 18.