Dopo due ko di fila c’è voglia di sorridere di nuovo in casa Miwa. Il campionato offre subito una chance, domani al PalaTedeschi arriverà il Basket Club Irpinia per 9^ giornata di ritorno del girone A della Serie C Gold. La compagina irpina è quintultima con 12 punti e non ha disputato quattro giorni fa il recupero contro la University Potenza, prima del quale era stata sconfitta 49-78 dalla Pallacanestro Trinità.
“Come ogni partita che affrontiamo fa parte di un capitolo nuovo di questo campionato. Abbiamo archiviato la partita di giovedì, anche una sconfitta deve insegnarci qualcosa – dichiara alla viglia l’assistant coach Valentina Calandrelli – Il progetto è migliorare e crescere partita dopo partita. Non siamo stati costruiti per vincere il campionato e qualche sconfitta ci sta, a patto che sia di insegnamento. Il campionato è imprevedibile e anche alle squadre più blasonate è successo di perdere. A Rende è stato uno scivolone, ma non era un campo facile. Domenica contro l’Irpinia sarà un’altra battaglia, dove dovremo avere consapevolezza di fare bene per tutto l’arco della partita. Lo stop covid e i rinvii hanno condensato molto il calendario. Fisicamente e mentalmente non è semplice gestire partite ravvicinate, ma gli ostacoli aiutano a crescere”.
Palla a due alle ore 18; la sfida, terminata 42-71 all’andata al Pala Del Mauro, sarà arbitrata dai signori D’Aiello di Caserta e Pezzella di Arzano, diretta streaming su NTR24.tv.