Cinghiali e Cinghialesse disputano un fantastico weekend, concludendo con una doppia vittoria tra le mura casalinghe.
I Boars ottengono la terza vittoria di fila contro l’Angri, nel match di sabato 28 ottobre
La formazione di Coach Parrillo riesce ad avere la meglio anche sui Condors al termine di una sfida avvincente, chiusa soltanto nei minuti finali dell’ultimo periodo. I Boars offrono una grande prestazione su ambedue i lati del campo, ma la vera differenza l’ha fatta l’intensità difensiva e l’aggressività applicata in campo dai sanniti, che costringono Angri ad abbassare notevolmente le percentuali al tiro rispetto a quanto visto nelle prime quattro giornate.
Nel primo quarto la Miwa tiene botta e chiude il quarto in crescendo sul 17 pari. Nella seconda frazione, riesce ad allungare grazie alle triple di Puca ed un’ottima circolazione di palla che porta i padroni di casa anche sul +10 a metà quarto. Angri ritrova vita ma la Miwa non cede mai il passo, chiudendo il quarto in vantaggio sul 41-33.
Nel terzo quarto sono le difese ad avere la meglio sugli attacchi, portando a dieci minuti di gioco di sostanziale equilibrio, a sbloccare la Miwa una tripla fondamentale di Ferretti, il quale si sta dimostrando sempre più un leader per i Boars. Si entra nell’ultima frazione di gioco sul 53-46. Il quarto periodo si apre con la terza tripla di serata messa a segno da Puca (50% da 3) e vede la conclusione del match con la Miwa che si impone su Angri per 72-60.
Le impressioni a caldo di Coach Parrillo dopo la gara:
“È stata una partita difficile contro una squadra ben allenata come Angri, che ha fatto del tiro da tre la propria forza nelle prime gare, per cui siamo stati bravi a stare sempre accoppiati in difesa. In attacco abbiamo mosso molto bene la palla per quasi tutto l’arco della gara, salvo alcuni momenti in cui ci siamo intestarditi attaccando a difesa schierata. Sono contento dell’impegno che stanno dimostrando questi ragazzi e della determinazione con la quale siamo scesi in campo oggi, rispettando il piano partita.”
Esordio con vittoria per la Catillo
Domenica 29 è stato il turno delle ragazze Miwa, che hanno esordito in B con una carica esplosiva che le ha portate alla vittoria del primo incontro casalingo.
Una partenza a razzo per le Cestistica Benevento che vede la Catillo avere il pallino del gioco in mano, chiudendo il primo quarto sul 18-9.
Nel secondo quarto è Fasano ad imporsi, con le ragazze di Coach Calandrelli che si adagiano un po’ sugli allori concedendo punti facili alle avversarie. Si rientra negli spogliatoi sul 29 pari.
Terzo quarto molto equilibrato, in cui le padrone di casa, grazie ad un’ottima prova corale, riescono a chiudere in vantaggio per 47-43.
Nell’ultima frazione è la Catillo a dover rincorrere Fasano, che riesce a portarsi anche in vantaggio di 3. Sale poi in cattedra il pivot Sabrine Jamal Eddine che grazie ad un gioco da tre punti e un’altissima intensità difensiva riesce a riassestare la squadra locale. Nel finale Montella non cede alla pressione e realizza quattro tiri liberi fondamentali ai fini del risultato. La Catillo riesce a vincere all’esordio con il risultato finale di 66-61.
Il preludio di un campionato assolutamente imperdibile. Forza Miwa!