La nuova torre della Miwa è Renè Maurice Ndour

Svelata la scelta del lungo che ha orientato le decisioni di mercato della società: “la scelta dei lunghi è sempre la più complessa” – afferma il coach Parrillo – “in base alla selezione di Ndour abbiamo poi creato l’asset del nuovo roster, ben integrato con gli elementi presenti lo scorso anno.”

Una scelta dettata dall’intenzione di giocare con un centro titolare:

“Ndour sarà il nostro cinque di ruolo quest’anno” – spiega il coach – “per cui l’intero assetto della squadra è stato proiettato proprio al pivot. Un giocatore dalle qualità molto buone, altezza importante, gioca bene spalle a canestro e ha un discreto tiro fronte al canestro. Nonostante la sua grossa mole, è anche un atleta reattivo in difesa. Sono molto contento dell’acquisto che abbiamo fatto”.

Ndour ha sicuramente voglia di mettersi in gioco e riscattarsi, vista la stagione non proprio serena da cui arriva:“Proviene da una stagione molto tormentata perché ha iniziato a Potenza ma, in seguito alle note vicende della società, è passato all’Air Basket Termoli; arriva da noi molto motivato, speriamo nel suo grande contributo, dal momento che ci siamo prodigati per averlo con noi.”

Proprio a proposito delle trattative, si ringrazia l’agenzia R&B per averle portata a termine nel migliore dei modi. Siamo pronti ad accogliere Ndour fra i Boars, certi che darà soddisfazioni a società e tifosi.