E’ già tempo di POST SEASON, si comincia a delineare il quadro delle contendenti vere al salto in serie B nazionale, ma non solo. Andiamo a vedere cosa succede adesso, come si vanno a dipanare gli incontri e chi avrà diritto alla serie e chi alla serie C unica, nuova categoria che sarà introdotta dall’anno prossimo.
Iniziamo dalla classifica ottenuta dalla prima fase di campionato. Delle 12, le squadre classificatesi dal primo al sesto posto accederanno al Girone Oro, conservando tutti i punti acquisiti nella Prima Fase. Invece, le squadre classificatesi dal settimo al dodicesimo posto accederanno al Girone Argento, conservando tutti i punti acquisiti nella Prima Fase.
Nella seconda fase, i due gironi da 6 squadre daranno vita a gare di andatta e ritorno, che andranno a dipanare una classifica in ognuno dei due gironi. Le squadre classificatesi al primo, secondo e terzo posto del Girone Oro saranno promosse alla Serie B (Campionato Interregionale) 2023/2024. Le squadre classificatesi dal quarto al sesto posto del Girone Oro e la squadra prima classificata del Girone Argento sono ammesse ai di Play Off per definire la quarta squadra promossa al Campionato di Serie B (Interregionale) 2023/2024 e per definire la classifica delle squadre riserva. Conseguentemente, la squadra vincente i Play Off sarà promossa alla serie B (Campionato Interregionale) 2023/2024.
Tutte le altre squadre saranno ammesse al Campionato di Serie C Unica 2023/2024, eccezion fatta
Per la squadra ultima classificata del Girone Argent, che sarà retrocessa al Campionato di Serie D Regionale
2023/2024.
Tutto chiaro? Adesso arriva il bello, forza ragazzi!