Vince in maniera netta la truppa di Parrillo nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C gold. Lo fa imponendosi su un campo importante come quello di Lamezia, costato le penne a molte delle contendenti alla vittoria finale di questo avvincente, combattuto ed equilibratissimo campionato.
Gara combattuta solo nel primo quarto, con i padroni di casa bravi a restare attaccati al treno Miwa, rinfrancato dalla solita difesa e dalla vena dall’arco di Taylor e il peso di Alunderis sotto le plance. Dal secondo quarto in poi i ragazzi di Parrillo, privi di Maye e con Mutombo a mezzo servizio, scappano via lontano, inanellando un parziale di 15-24 prima della pausa lunga che è la pietra angolare sulla quale costruire una vittoria bella e meritata, la seconda consecutiva fuori casa. Oltre ai già citati Taylor (30) e Alunderis (27) quest’oggi la maneggione particolare è al gruppo bluceleste, capace di portare a gara l’intera posta in palio su un campo difficile. Un campo dove solo una squadra vera può riuscire a vincere.
Appuntamento adesso al 7 Gennaio, con i cinghiali che sfrutteranno al meglio la pausa natalizia per rimettere a posto quei dettagli che possono trasformare questo girone di ritorno in un vero e proprio atto di riscossa.