Vince in maniera, tutto sommato, agevole, la Miwa Energia, nel match casalingo contro Pianura, in un match in ampio controllo per tutti i quattro quarti.
L’inizio degli uomini di Parrillo non è memorabile. Pianura prova a scappare nel primo quarto, con un piccolo vantaggio che possesso dopo possesso viene azzerato, fino al sorpasso a due minuti dalla fine del primo quarto. Sorpasso che sancirà l’inizio del monologo bluceleste da qui alla fine.
I cinghiali hanno una caratura tecnica differente rispetto all’avversario di giornata e il tema della gara inizia ad essere monotono, malgrado Mansi e Sete cerchino in tutti i modi di riaprire una gara ormai chiusa. 21 e 20 punti, rispettivamente, per i due talenti di Pianura.
A riaprire un po’ i giochi, il giusto turnover applicato da coach Parrillo, bravo ad allargare le rotazioni al punto tale da vedere in campo i cookie Riviezzo e Massaro. Un buon segnale per il futuro, per una Miwa da sempre attenta alla linea verde.
La gara si chiude con il vantaggio di 19 della Miwa, con la truppa bluceleste rinfrancata da una situazione di classifica che la vede, a 12 punti, nella zona che conta. Due punti più sopra, a 14, c’è Potenza, che ospiterà giovedì 8 Dicembre proprio i cinghiali. Un match infrasettimanale che si preannuncia carico di aspettative da entrambe le parti.