Due giorni di energia, ricordi e straripante gioventù, nel nome di quattro amici del Basket Beneventano, Angelo Bovino, Mario Napolitano, Carlo Tuzio e il professore Guido Martinelli, figure indimenticabili della palla a spicchi sannita.
Due giorni di energia, si diceva quella sprigionata dal movimento Under 17 provinciale, capace di mettere la Caudium Basket di Airola, di coach Parrillo, il team Telesino del Città dei ragazzi di coach Peppe Gallo, la storica Meomartini dell’evergreen Massimo Tipaldi e la nostra rampante Under 17 agli ordini di coach Vincenzo Pasquariello.
Le parole del vice presidente Bruno Annechiarico, deus ex machina dell’evento, restituiscono la cifra della manifestazione:
Inutile dire che sono stati due giorni emozionanti, ricordando vecchi amici che tanto hanno dato alla pallacanestro. Oltre all’emozione c’è grande soddisfazione perché è stata una manifestazione con grandissimo riscontro di pubblico, con tantissime famiglie coinvolte. Una grande gratificazione per la grande rappresentanza di attività politiche e religiose. Non posso far altro che ringraziare in primis la famiglia Zullo che mi ha consentito di organizzare la manifestazione., poi i miei collaboratori, che hanno dato il massimo in una due giorni intensissima, che ci ha stesi fisicamente. Ma ci ha enormemente fatto gonfiare petto e cuore.