La carica dell’ex Marco Carbone: ci siamo anche noi!

Alla vigilia del primo match di questa stagione di Serie C Silver, abbiamo incontrato un ex atleta Bluceleste, Marco Carbone, l’ala piccola che l’anno scorso ha disputato in riva al Calore un campionato di tutto rispetto, per poi tornare nella sua Parete, dai nostri prossimi avversari della Polisportiva Basket Parete.

Ciao Marco, sei un ex del match, che effetto ti fa tornare a Benevento da avversario?

E’ sempre strano tornare in un posto da avversario, dove si è stati a giocare, anche se, come in questo caso,per poco tempo. Torno con molta serenità e molta tranquillità. Lo sport, e il basket non fa eccezioni, ti porta spesso a dover affrontare squadre in cui si è militati. Ritrovo compagni e persone che conosco bene e a cui sono legato, ma il primo pensiero sarà vincere. Essere professionali è la prima cosa.

Che Squadra è il Parete e che obbiettivi si pone per questa prossima stagione?

L’obbiettivo è fare meglio possibile. Siamo un roster strutturato bene ma che deve trovare i giusti equilibri di campo. Penso che sfruttando bene il nostro potenziale possiamo essere tranquillamente tra le squadre di prima fascia.

Il tuo pronostico per questo prossimo campionato di Silver.

La griglia di partenza vede la Miwa Energia Cestistica Benevento come la stra-favorita. Dopo questa corazzata,vedo molto bene, almeno come nomi, Sala Consilina. Occhio a Potenza: può essere una sorpresa. Poi vabbè, questo è un campionato ostico, è chiaro che ci sono sempre squadre ostiche, che vendono cara la pelle, come Cava e MArigliano. Chiudo con il mio Parete. So bene che ci faremo valere, sono stra-convinto che diremo la nostra.

Che consiglio senti di dare alla Miwa Energia Cestistica Benevento per raggiungere i traguardi prefissati in questo inizio stagione?

Penso fermamente che la cosa più importante per centrare un obiettivo sia la serenità. Lavorando serenamente, visto che i valori ci sono, si può tranquillamente vincere e convincere.

Un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova stagione alla Miwa Energia Cestistica Benevento ed a tutto l’ambiente Benevento, ci vediamo domenica!