Miwa Energia e Caudium Basket Club Airola: nasce una sinergia per il settore giovanile

La Miwa Energia Cestistica Benevento è lieta di comunicare la nascita di una nuova sinergia con la Caudium Basket Club Airola. Il rapporto di collaborazione riguarderà l’attività giovanile, che avrà come centro nevralgico proprio la località caudina. Ad illustrare i termini dell’accordo, in rappresentanza della compagine airolana, Adolfo Parrillo: “Inizio col dire che per noi è un orgoglio e un piacere intraprendere questa avventura al fianco della Cestistica Benevento. Ritengo che l’accordo non possa fare altro che giovare ad entrambe le società; noi saremo in grado di dare un importante supporto relativamente all’attività del settore giovanile della Miwa, ma allo stesso tempo avremo modo di far crescere tanti ragazzi del posto portando avanti una tradizione lunga ormai circa trent’anni. Al momento non svolgiamo attività legate a una prima squadra, quindi è fondamentale per i giovani del posto avere un punto di riferimento”.

Tutti i campionati giovanili della Miwa Energia Cestistica Benevento saranno dunque gestiti dalla Caudium Basket Airola – società il cui vivaio ha prodotto tanti giocatori che attualmente militano nei vari campionati italiani –  con cui è stato siglato un accordo quinquennale: “Abbiamo incontrato la famiglia Zullo e abbiamo fatto una proposta che a nostro avviso in questo momento storico della nostra provincia andava fatta – ha proseguito Parrillo -; dall’altro lato abbiamo trovato ampia apertura e disponibilità al dialogo per una collaborazione proficua e duratura”.

Michele Zullo, amministratore delegato della Miwa Energia, ha commentato così la novità: “La collaborazione con la Caudium Basket Airola arriva nel momento giusto. Siamo consapevoli di essere la Società che mancava alla nostra provincia e abbiamo tutto l’interesse a valorizzare i giovani sanniti. Abbiamo avuto un solo incontro con Adolfo Parrillo e c’è stata subito una perfetta sintonia per quella che sarà la nostra collaborazione pluriennale. Mi complimento per l’apertura completa verso la nostra realtà che non tutti hanno accolto nel migliore dei modi. Subiamo numerose critiche e qualche “dispetto” anche da chi ci è stato vicino fino a “ieri” ma gli stimoli per andare avanti sono troppi più forti. Siamo convinti che in pochi anni si parlerà di noi a livello nazionale, soprattutto dopo che il nostro centro sportivo avrà cominciato a pieno regime la sua attività…

“Attendiamo intanto notizie dall’Amministrazione Provinciale per la gestione della Palestra Rampone, dove stiamo assistendo a ritardi ingiustificati e poco gratificanti per l’apertura delle buste – prosegue Zullo -. Il danno arrecato è incalcolabile in quanto non ci è possibile programmare l’attività di minibasket che ad oggi siamo costretti a rinviare di un anno, in attesa del nostro palazzetto.
A settembre presenteremo ai nostri sostenitori e a tutti i Sanniti appassionati di Basket la nostra squadra che affronterà, si spera da protagonista, il prossimo campionato di C Silver e ci sarà anche una manifestazione ad Airola per sancire la collaborazione con la Caudium Basket. Il nostro ambizioso progetto va avanti e ringrazio la Caudium Basket e il suo mentore Adolfo Parrillo per aver sicuramente dato ulteriore slancio allo nostra proposta per la Pallacanestro”.