Benevento – Numeri entusiasmanti, sorrisi e tanta voglia di pallacanestro. La seconda edizione della Miwa Basket Week si è chiusa con l’immensa soddisfazione di Michele Zullo, che ha tracciato un bilancio più che positivo dell’evento: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo preposti, le adesioni sono state tantissime e l’affluenza ci rende orgogliosi. Abbiamo visto tanti bambini divertirsi grazie all’impegno forte di tutti i collaboratori della Miwa e alla competenza di Pietro Iarriccio, che si è occupato degli aspetti principali legati all’organizzazione – ha esordito -; per il prossimo anno speriamo di avere già a completa disposizione la nostra nuova struttura in modo da poter scegliere se effettuare i vari giochi ed esercizi al chiuso o all’aperto in base alle condizioni meteo. Ringrazio tutto lo staff e tutti gli ospiti che abbiamo avuto in questi giorni, la nostra stagione si chiude ufficialmente qui, ma la mente è rivolta già al prossimo anno”.
Il caldo non ha fermato dunque la giornata conclusiva di una Miwa Basket Week che anche secondo Pietro Iarriccio è andata oltre le più rosee aspettative: “I risultati sono stati lusinghieri, i bambini e i ragazzi si sono divertiti. Inoltre abbiamo avuto tanti ospiti da cui tutti gli iscritti hanno potuto apprendere cose interessanti – ha dichiarato il responsabile del settore giovanile -. Vorrei però più di ogni altra cosa ringraziare la famiglia Zullo e chi ha lavorato intensamente con me nelle scuole. Mi riferisco alla professoressa Benedetta Pascucci e all’istruttrice Ilenia Iebba che hanno fatto sentire coinvolti gli studenti trasportando nell’atmosfera della Miwa Basket Week anche chi non conosceva assolutamente la pallacanestro. Tanti di questi bambini mi hanno già detto che vorrebbero unirsi a noi a settembre e questo non può che riempirci di orgoglio. Ringrazio allo stesso modo gli istruttori e chi mi ha aiutato sul campo come Fabiano Romano, Pasquale Liparulo e Giuliano De Martino. Sono stati bravi a rendere quest’esperienza molto entusiasmante”.
La giornata è culminata con la cerimonia di intitolazione del campo della colonia al compianto professore Guido Martinelli, figura di spicco della pallacanestro beneventana. Vi hanno preso parte, insieme alle istituzioni, anche i vertici della Miwa rappresentati da Pasquale e Michele Zullo che hanno confermato il forte impegno per il territorio rilanciando un progetto fondato sui valori della sana competizione, della socialità e dell’amicizia.