Miwa, vincere e basta: domani al PalaParente Gara 3 contro Trinità

Annecchiarico: “Speriamo in un grande pubblico, vogliamo andare avanti”

Benevento – L’occasione del riscatto, l’occasione da non fallire. La Miwa torna in campo contro la Pallacanestro Trinità con l’obiettivo di staccare il pass per la semifinale play off del torneo di C Silver. Per farlo occorre un successo nella sfida da dentro o fuori del PalaParente in programma domani, 1 maggio, alle ore 19.

Dopo la sconfitta in gara 2 a Sala Consilina, che aveva fatto seguito all’affermazione al debutto nella serie, i sanniti sono ora motivati a far valere tutto il loro potenziale tecnico davanti al pubblico amico. Energie preziose andranno messe in campo per superare un avversario che ha dimostrato di non voler mollare: “Non possiamo sbagliare, vogliamo andare avanti e farci valere”, ha dichiarato Bruno Annecchiarico alla vigilia. Per il coach sannita sarà fondamentale l’aspetto mentale: “Sappiamo che nonostante la sconfitta nulla è perduto, abbiamo subito l’occasione di rifarci e raggiungere il Basket Forio per completare un altro step del nostro percorso”.

A Sala Consilina il primo ‘match point’ è sfumato per una questione di dettagli: “Dobbiamo essere bravi a trasformare quella rabbia in qualcosa di positivo, confido nell’esperienza di tanti nostri giocatori e nella voglia di fare bene da parte di tutto il gruppo – prosegue Annecchiarico. Come dico sempre, la chiave è in una difesa attenta. E’ lì che ci giocheremo la qualificazione. Sfortunatamente non potrò avere a disposizione Cavallaro che si è infortunato nel corso di gara 2, ma abbiamo tante armi da poter sfruttare”.

L’auspicio è quello di giocare davanti a un folto pubblico: “La cornice di gara 1 è stata da applausi, speriamo in una replica perché la squadra sente tantissimo il calore di chi la sostiene. Occorre anche l’apporto degli sportivi beneventani per andare avanti e affrontare nuove sfide”.