Agropoli si impone in semifinale 90-77
Benevento – Sconfitta con onore, a testa alta e con una grande prestazione. La Miwa Energia viene eliminata dalle Final Four di Coppa Campania dal New Basket Agropoli che si impone 90-77 al termine di una gara ben giocata dai sanniti che hanno dato ottime indicazioni in vista degli imminenti play off chiudendo in crescendo grazie a un ultimo quarto condotto ad altissima intensità.
Coach Annecchiarico si aspettava risposte positive, quelle che ha effettivamente ottenuto: “Sono relativamente contento. L’obiettivo di queste final four era innanzitutto quello di aumentare la fiducia in vista dei play off, poi è chiaro che perdere non fa mai piacere. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte restando sempre in partita. Non era per nulla facile, i ragazzi sono stati molto bravi e la loro condizione induce all’ottimismo”.
L’atteggiamento, a detta del coach, è stato quello giusto: “Le insidie erano tante, abbiamo espresso una buona pallacanestro pagando soprattutto la differenza fisica con i nostri avversari, non a caso secondi nel campionato di serie C gold. Era davvero difficile chiedere di più alla squadra, ora mi aspetto che la prossima settimana sia affrontata al massimo in modo da presentarci all’appuntamento del 25 aprile al PalaParente, quando inizierà la serie play off contro la Pallacanestro Trinità”.
La Miwa riprenderà ad allenarsi martedì sera proprio in vista di Gara 1. Settimana regolare, dunque, per i sanniti che sono ora chiamati a recitare un ruolo da protagonisti nella fase calda della stagione.
New Basket Agropoli – MI.WA. Energia 90 – 77 (23-18/27-20/26-20/14-19)
Miwa Energia: Rianna 17, Rusciano 15, Greco 13, Cavalluzzo 12, Desiato 7, Falzarano 7, Iarriccio 4, Carbone 2, Liparulo, Cavuoto n.e.
Agropoli: Carida’ 25, Tsonkov 23, Sakalas 22, Popov 10, Spinelli 7, Lepre 3, Borrelli 0, Farese 0, Maselli, Bertolini n.e.