Miwa, l’under 18 torna alla vittoria: Marcianise ko 63-50

Benevento – Terza vittoria in campionato per la Miwa Energia Under 18 guidata da coach Fabiano Romano che ha sconfitto in casa il Nuovo Basket Marcianise con il punteggio di 63-50. I sanniti con questa vittoria raggiungono momentaneamente il quarto posto in classifica mostrando grandi miglioramenti in termini di atteggiamento e giro palla nonostante un inizio caratterizzato da diversi errori. Dopo una partenza negativa nei primi due quarti, i ragazzi di Romano non si sono persi d’animo e hanno tirato fuori gli artigli in difesa recuperando possessi e punendo gli avversari in contropiede. Da segnalare l’ottima prova di Sorda, che ha preso iniziativa più volte in attacco, e di Morante e Salerno decisivi più volte nei rimbalzi offensivi.

Il quarto posto consentirebbe di accedere alla fase Gold del torneo, ma la strada resta lastricata di ostacoli, come precisa proprio Romano: “Nonostante il piazzamento attuale da condividere proprio con Marcianise va detto che sarà molto difficile mantenere la posizione perché dobbiamo ancora giocare contro le prime tre della classifica. Faremo del nostro meglio, quello è sicuro, ma ciò che mi piace sottolineare è che stiamo facendo esperienza con un gruppo molto giovane. Ben sette dei nostri ragazzi potranno fare questo campionato per altri tre anni”. Prossimo impegno il 28 gennaio alle 20.30 in casa del Basket Sant’Agnese.

Miwa Energia Cestistica Benevento – Nuovo Basket Marcianise 63-50 (14-13 11-27 19-13 19-7)
Miwa Energia: Zeoli 8, Morante 9, Turilli 9, Garofalo 8, Sorda 11, Vigliotti 3, Salerno 15, Varricchio, Barbaro, Vaccaro, D’Amato, Caporaso n.e.