A San Nicola la Strada successo che vale la qualificazione: 71-76
Benevento, 14 Dicembre 2018 – Vittoria e passaggio del turno per la Miwa Energia Cestistica Benevento che batte a domicilio il Basket Cedri 71-76 e si guadagna il pass per la sfida con la Pallacanestro Trinità in calendario il prossimo 27 febbraio al PalaParente. In coppa Campania i sanniti non sbagliano un colpo: dopo aver sconfitto Cava de’ Tirreni nel primo turno, ecco il bis servito da Cavalluzzo e compagni, un altro motivo per sorridere dopo il successo nell’ultima gara di campionato contro la Folgore Nocera. La sfida con il Basket Cedri a San Nicola la Strada si è incanalata sui binari giusti nel primo quarto con un parziale di 8-20; poi il ritorno dei padroni di casa nel secondo, in cui si è verificata una perentoria risposta che ha sancito il 33-30 all’intervallo. L’equilibrio è stato definitivamente spezzato nel terzo periodo, quando un parziale di 15-27 ha permesso alla Miwa di prendere il largo sui diretti avversari consolidando il tutto nell’ultimo quarto in cui a fare la differenza è stato soprattutto l’atteggiamento difensivo.
Top scorer del match è stato Carbone con 23 punti, seguito da Cavalluzzo a 17, Greco a 13 e Falzarano che con i suoi 11 punti ha completato l’elenco dei giocatori in doppia cifra. Buona la prestazione di De Martino, autore di 8 punti siglati in momenti topici cella partita. Menzione speciale per Cavallaro che insieme a Falzarano ha svolto un lavoro scomodo ma efficace sotto canestro duellando fisicamente con gli avversari. L’apporto dalla panchina di Marino, Cavuoto e D’Aronzo è risultato di particolare importanza.
“Abbiamo incontrato una squadra di C Gold molto forte, che resta tale anche se sta attraversando un brutto momento per varie vicissitudini – ha commentato Annecchiarico -. Per noi era importante portare a casa questo risultato per il morale e per la competizione in sé. Ora la squadra godrà di quattro giorni di riposo in virtù della sosta del campionato. Da martedì inizieremo a preparare la trasferta di Portici, crocevia importante per il nostro cammino in campionato e per le nostre ambizioni”
Coppa Campania Serie C – Secondo turno
San Nicola Basket Cedri-MI.WA. Energia 71-76 (8-20/25-10/15-27/23-19)
Miwa Energia: Carbone 23, Cavalluzzo 17, Greco 13, Falzarano 11, De Martino 8, Cavallaro 3, Marino 1, Cavuoto 0, D’Aronzo 0, Salerno – Zeoli n.e.
Basket Cedri: Desiato 23, Requena 19, Rianna 9, Tronco 9, Maltese 5, Di Martino 3, Laudando 2, Russo 1, Savinelli 0, Damiano n.e.