La Miwa torna al successo: Virtus 04 ko al PalaParente

Tutto facile per la Miwa Energia che sbriga la pratica Curti vincendo 88-49 e si porta a quota dieci punti in classifica. Per i sanniti era importante il ritorno alla vittoria dopo lo stop esterno che aveva complicato non poco i piani di Annecchiarico a Mugnano. La prestazione interna del PalaParente consente ai sanniti di tirare una boccata d’ossigeno dopo una settimana comprensibilmente complicata e di rilanciarsi in vista del confronto esterno delicatissimo contro Cava de’ Tirreni del prossimo weekend.

Nella domenica beneventana la Miwa ha riabbracciato sia Cavalluzzo che Iarriccio, reduci rispettivamente dalla squalifica e dall’infortunio che li avevano tenuti recentemente lontani dal parquet. Entrambi, insieme al centro Falzarano, sono risultati tra i migliori realizzatori del confronto con 18 e 15 punti. Il match con la Virtus 04 Curti, dopo un primo quarto equilibrato, è filato via liscio con allunghi consistenti sia nel secondo che nel quarto periodo. La prestazione difensiva ha soddisfatto coach Annecchiarico che si è detto consapevole del fatto che ci sia ancora tanto da lavorare: “Il prossimo impegno sarà certamente più probante, per questo le indicazioni trasmesse sono da prendere con le pinze. Ho apprezzato il fatto che in difesa ci siamo aiutati di più rispetto alle precedenti uscite, ma voglio conferme di un certo rilievo dalla prossima settimana”.

La classifica ora vede la Miwa occupare il quarto posto alle spalle del New Caserta Basket capolista (14 punti), Forio Basket (12) e Promo Basket Marigliano (12). Quello in programma domenica alle ore 18.30 a Cava è un confronto diretto in quanto i prossimi avversari della Miwa vantano gli stessi punti dei sanniti, dieci, collezionati in otto giornate di campionato.

Miwa Energia Benevento – Virtus 04 Curti 88 -49 (22-17//25-10//16-12//25-10)

Miwa Energia: Iarriccio 15, Falzarano 15, Salerno 3, Cavuoto n.e., D’Aronzo 2, Carbone 15, Liparulo 6, Cavalluzzo 18, De Martino 5, Greco 5, Cavallaro 4

Virtus Curti:  Spallieri 2, Cappabianca 6, Spina 2, Ciccone 13, Munno 0, Gianfrancesco 12, Ceriello 3, Guerriero 7, Di Lorenzo 4

Lascia un commento